Micra 7 Pellet Aria

La stufa ad aria modello “Micra 7” è disponibile nella potenza di 7 kW. Il ventilatore aria calda posto nella parte superiore della stufa consente di avere il 30% di ventilazione in più rispetto alle normali stufe garantendo alto rendimento e rapidità di riscaldamento. Grazie alla presenza dello scarico fumi in verticale è possibile appoggiare la stufa al muro limitando l’ingombro della stufa stessa.  Camera di combustione di alto spessore interamente saldata in un unico blocco, braciere in ghisa, affidabilità, sicurezza, possibilità di programmare accensioni e spegnimenti in maniera autonoma, facilità di pulizia; completano la stufa rendendola un prodotto di alta qualità.

 

Certificazione ambientale – Conformità GSE – Test report

Descrizione

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Il pellet, è prelevato dal serbatoio da una coclea azionata da un motore, che ne dosa la giusta quantità e lo fa cadere all’interno del braciere, dove si sviluppa la fiamma. La stufa funziona a tiraggio forzato. Prima di essere espulsi, i fumi compiono un lungo percorso all’interno della stufa, e scambiano così energia termica con l’aria ambiente dell’abitazione. La stufa ad aria è regolata da un sistema elettronico che stabilisce automaticamente, la quantità di combustibile in funzione della temperatura rilevata dai fumi e dalla temperatura, presente nell’ambiente. Raggiunta la temperatura desiderata, la stufa va in modulazione riducendo al minimo la potenza oppure se attivata la funzione stand-by, si spegne.

AIR PELLET SYSTEM: Sistema di riscaldamento ad aria ventilata. La camera di combustione, completamente avvolta dall’aria ambiente mossa dal ventilatore, scambia calore con l’ambiente esterno. Oltre all’elevato rendimento termico questo sistema garantisce silenziosità e una facilità di pulizia.

 

Informazioni aggiuntive

Colori

, ,

Potenze

Di Serie

, , ,

Optionals

, ,